Roma: TEDxTransmedia

Roma

28 settembre 2012 - Eventi organizzati da altri enti

TEDxTransmedia è un evento concettualmente vicino al TED “originale”, ma concepito in maniera indipendente, ed organizzato con il supporto dell’European Broadcasting Union (EBU). L’evento nasce in Svizzera nel 2010, ma per la seconda edizione si trasferisce da Ginevra a Roma, presso il MAXXI.

TEDxTransmedia 2012  sfida i relatori invitandoli a guardare alle forme di intrattenimento transmediale con gli occhi limpidi dei “bambini digitali”, dei nativi di Internet, di quelli che crescono considerando le tecnologie interattive come una componente naturale della loro vita.

Il tema del TEDxTransmedia chiarisce questo approccio fin dal titolo “WEkids: Dreamers, Geeks, Mindshifters”, che si può tradurre in “Noi bambini: Sognatori, appassionati di tecnologia e trascinatori”.
Dice l’organizzatrice Nicoletta Iacobacci: "L’inner child, il bambino che è dentro di noi, se lasciato libero, può essere un alleato carismatico e ingegnoso. E diventare un dreamer, un geek, o un mindshifter".
Gli inner child saranno 15 relatori di altissimo livello che, in 18 minuti ciascuno, illustreranno alla platea i percorsi ed i linguaggi della comunicazione transmediale, non lineare, l’utilizzo contestuale delle diverse piattaforme tecnologiche e la grande capacità aggregativa di questa innovativa forma narrativa.

Info:
www.tedxtransmedia.com